Basket femminile cattura prima vittoria della stagione

Basket femminile ha vinto la loro apertura di casa contro American University Martedì sera.

I Colonials (1-0) hanno sconfitto gli Eagles (0-1) in un’emozionante vittoria come-from-behind 58-47. Dopo un inizio lento, i Colonials hanno trovato una scintilla nel secondo trimestre prima di prendere il comando nel terzo trimestre e hanno tenuto a bada gli Eagles per rivendicare la prima vittoria della carriera GW dell’allenatore Caroline McCombs.

” Quello che mi piace è che siamo scesi e abbiamo dovuto combattere attraverso alcune avversità e questo ha davvero mostrato una certa perseveranza con questo gruppo”, ha detto McCombs. “Ne ero così orgoglioso.”

GW ha iniziato il gioco in un crollo, lottando per segnare in attacco e consentendo una moltitudine di layup facili per l’americano. Dopo un layup di apertura da redshirt junior avanti Mayowa Taiwo, GW ha concesso 10 punti senza risposta all’interno della vernice con 6:45 rimanente nel primo trimestre. Junior guardia Maddie Loder ha colpito un 3-pointer per porre fine alla siccità punteggio di GW e tagliare il deficit a 5 con 5:55 sinistra nel primo.

I Colonials hanno terminato il primo quarto con un punteggio di 16-8. L’americano ha guadagnato 12 dei suoi 16 punti del primo quarto nella vernice e i restanti 4 punti dalla linea di tiro libero dai falli disegnati vicino al canestro. Gli Eagles superarono GW con un ampio margine, convertendo 6-of-8 dal campo rispetto ai 3-of-14 del Colonial. GW ha tentato otto dei 13 totali 3-puntatori nel solo primo trimestre, affondando solo due di loro.

GW cavata meglio nel secondo trimestre, outscoring le Aquile 12-7. La difesa coloniale è stata in grado di forzare otto fatturati attraverso viaggi forzati e violazioni dell’orologio sparato e tenere l’offesa americana a soli 2 punti nella vernice.

” Siamo stati incoraggiati ad attaccare, attaccare, attaccare perché stavamo lasciando che ci difendessero, non stavamo nemmeno facendoli lavorare per questo”, ha detto Taiwo.

La guardia universitaria Sierra Bell ha stimolato l’attacco coloniale, disegnando falli guidando verso il canestro e colpendo 4-of-4 dalla striscia di beneficenza. Con 7: 10 a sinistra nel secondo trimestre, Bell ha afferrato un rimbalzo offensivo e ha spostato la palla fino a quando la guardia universitaria Kyara Frames ha colpito un colpo di salto con 6:59 a sinistra per portare GW entro 2 a 18-16. Sophomore guardia Taylor Webster ha colpito un layup con 38 secondi dalla fine della metà per portare il totale di GW fino a 20 punti.

I Coloniali sono andati negli spogliatoi solo 23-20 nonostante le riprese solo 25 per cento nel primo tempo rispetto al 60 per cento dell’Aquila. GW è stato in grado di rimanere in giro attraverso un forte sforzo sul vetro, afferrando otto rimbalzi offensivi e segnando 4 punti di seconda opportunità. GW avrebbe finito il gioco con nove rimbalzi offensivi e 10 più punti di seconda possibilità rispetto all’americano.

“Vogliamo essere implacabili sul vetro e siamo in grado di farlo con opportunità di seconda possibilità”, ha detto McCombs.

GW è uscito dalla metà di guida verso il canestro come studente laureato in avanti Ty Moore e Taiwo ha iniziato imponendo la loro volontà sul gioco. Moore avrebbe finito il gioco con una doppia doppia, intaglio 18 punti e 11 rimbalzi, mentre colpire 9-of-12 dal campo. Taiwo avrebbe accumulato 10 punti e sette rimbalzi della propria, mentre compensazione 5-of-7 dal campo per coronare la notte.

“Vogliamo concentrarci su come ottenere loro la palla”, ha detto McCombs. “All’intervallo, ne abbiamo davvero parlato di più. Ci stavamo allontanando da cio ‘ che siamo. Vogliamo giocare dentro e fuori e penso che tu sappia, cose semplici che facciamo ogni giorno in pratica.”

Frames ha segnato il primo secchio della metà, usando una mossa crossover per entrare nei denti della difesa e colpire un layup. Con 6: 12 a sinistra nel terzo trimestre, Taiwo ha colpito un layup per portare GW all’interno di uno a 29-28. Nonostante un secchio Eagles 3 punti, Taiwo ha colpito un altro layup con poco più di cinque minuti rimanenti.

Dopo un altro Eagles 3-pointer, Moore convertito un ponticello di fascia media e con 4:30 sinistra, Taiwo intercettato un passaggio e sprint lungo la lunghezza del campo, finendo con un layup enfatico per portare i coloniali all’interno di uno ancora una volta. Junior guardia Sheslanie Laureano tagliato attraverso la difesa americana e convertito un layup per mettere GW avanti 36-35 e guadagnare il loro primo vantaggio del gioco dal layup apertura Taiwo.

GW finito il terzo trimestre fino 40-37, segnando 16 punti nella vernice. GW notevolmente migliorato il loro tiro, rete 10-of-15 field goal, buono per 66.7 per cento dal campo. Nel frattempo, la difesa coloniale ha tenuto l’americano a soli 6-of-14 dal campo, nonostante abbia permesso due secchi da 3 punti.

” Abbiamo avuto una mentalità one stop one score”, ha detto Taiwo. “Basta tenerlo su un ciclo.”

GW ha dominato nel quarto trimestre, registrando 7 punti senza risposta per iniziare il periodo, alla fine superando l’americano 18-10. Moore ha scatenato un assalto di ponticelli di fascia media, segnando 8 dei suoi 18 punti totali nell’ultimo quarto da solo.

Dopo Webster ha colpito un tiro libero per aprire le marcature, Moore ha rubato la palla un paio di possessi più tardi e finito un layup sulla pausa veloce, spingendo un timeout dalla panchina degli Eagles. I Coloniali hanno mantenuto la pressione, ma le Aquile sono state in grado di tirare entro 4 punti a 49-45 con 3:44 lasciato nel quarto.

Moore ha colpito una moda contestata per mettere i Colonials su 7 punti con poco più di un minuto da giocare. Con 14 secondi dalla fine del gioco, la guardia del secondo anno Aurea Gingras ha colpito un paio di tiri liberi per il vantaggio di pad GW su 58-47 dal suono del cicalino.

Ora, i Colonials si prepareranno per un altro match casalingo allo Smith Center, questa volta contro Virginia Tech a 7 p.m. giovedì. Anche se gli Hokies sono stati classificati n. 24 nel sondaggio di basket femminile collegiale di preseason dell’Associated Press, Moore ha detto che sarà pronta per la prossima partita dopo aver affrontato Taiwo per tutta la settimana in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *