Il basket maschile inizia la stagione con una vittoria ravvicinata in casa

Il basket maschile ha aperto la stagione 2020-21 con una vittoria su Saint Francis martedì sera allo Smith Center.

I Colonials (1-0) hanno tirato fuori una stretta vittoria 75-72 sul Red Flash (0-1) mentre l’anziano attaccante Ricky Lindo Jr.ha inventato un rimbalzo difensivo e un furto negli ultimi cinque secondi per sigillare il gioco. Lindo Jr. avrebbe finito il gioco con 17 punti, nove rimbalzi, sei blocchi e tre palle rubate in una forte prestazione individuale.

“Le buone squadre trovano un modo per vincere”, ha detto l’allenatore Jamion Christian. “E penso che abbiamo una squadra davvero buona in quello spogliatoio. Ho pensato che abbiamo mostrato alcuni flash stasera che erano incredibili, basket davvero emozionante lì. Ho pensato che abbiamo mostrato la nostra inesperienza tra di noi un po ‘ stasera. E penso che succederà qui all’inizio dell’anno.”

Studente laureato guardia Brendan Adams ha guidato la squadra nel punteggio con 22 punti, mentre sophomore guardia Joe Bamisile seguito da vicino dietro con 20 punti della propria. Bamisile anche dentellato cinque rimbalzi, tre blocchi e due ruba.

GW affondò 24-of-62 tentativi dal pavimento e sparato a un .375 clip da oltre l’arco. San Francesco ha seguito da vicino colpendo 37.7 per cento dal campo, ma convertito solo 1-of-9 da oltre l’arco. Christian ha detto che la squadra si vanta della loro difesa a 3 punti.

” Questo è un punto importante per noi è che dobbiamo fare in modo che questi ragazzi finiscano sopra di noi”, ha detto Christian. “Ora dobbiamo migliorare in difesa. Ma vogliamo essere sicuri di usare le nostre dimensioni e il nostro atletismo e ho pensato che abbiamo eseguito il piano di gioco molto bene. Quel primo tempo è stato eccezionale. La seconda metà, non tanto.”

I Colonials saltato fuori ad un vantaggio iniziale 11-6 nei primi cinque minuti del primo tempo come tre diversi giocatori hanno segnato punti all’interno della vernice. Un layup della redshirt senior forward di Red Flash Mark Flagg ha fatto scattare una striscia di 6 punti per i Colonials, ma GW ha costruito un’altra corsa iniziando con una tripla e un trio di conversioni di tiro libero di Adams.

Un fastbreak dunk di Lindo Jr. ha concluso la sua metà con 12 punti, ma Flagg ha terminato un layup con due secondi dalla fine per lasciare i Colonials avanti 39-26 al suono del cicalino. Anche se Preseason All-Atlantic 10 Seconda squadra selezione junior guardia James Bishop era solo 1-of-8 dal campo e 1-of-5 dal profondo nel primo tempo, i Colonials ancora tenuto un 13 punti di vantaggio alla pausa.

” Abbiamo davvero finito il primo tempo abbastanza bene”, ha detto Christian. “Ma ancora una volta, era appena uscito dal cancello nel secondo tempo che non abbiamo risposto bene. E dobbiamo affrontarlo. Perché va avanti da circa tre anni. Quindi è colpa mia, sono praticamente l’unico ancora qui.”

Il Red Flash ha aperto il secondo tempo con un punteggio di 6-0 per ridurre il deficit a 7. GW incappato in guai fallo presto, come junior avanti Hunter Dean e sophomore centro Noel Brown sia raccolto il loro terzo falli nei primi 39 secondi del secondo tempo.

“Sento che la cosa più grande per noi è la compostezza”, ha detto Bamisile. “E non penso che come squadra giocheremo meno duro perché stanno chiamando falli. Dobbiamo stabilire lo standard.”

Adams ha colpito un puntatore 3 per terminare la corsa di San Francesco e ha rimesso GW in dieci a 42-32. Tuttavia, Lindo ha anche avuto problemi di fallo dopo aver raccolto il suo terzo fallo con 16 minuti rimanenti nel secondo tempo.

Dopo aver giocato solo otto minuti nel primo tempo, Bamisile è esploso nella seconda metà, segnando 9 punti nei primi sei minuti. Con poco meno di 12 minuti rimanenti, GW ha portato 57-49 ma Flagg ha iniziato a ricevere aiuto dall’attaccante senior Myles Thompson, che ha chiuso con 9 punti nella notte.

San Francesco ha tagliato il vantaggio di GW a solo 1 punto a 57-56 dopo una corsa di punteggio 10-2. Dopo che Bishop ha commesso un fallo su una pausa veloce, la panchina dei Colonials ha ricevuto un fallo tecnico e lo slancio ha iniziato a spostarsi verso la squadra ospite.

Ma GW scosso fuori 12 punti senza risposta a metà del secondo tempo, evidenziato da due blocchi Bamisile nel giro di un minuto con 8:49 sinistra. Il primo di quei possedimenti extra ha provocato una schiacciata di Adams, il secondo ha provocato un angolo a tre dallo stesso Bamisile.

Negli ultimi minuti di gioco, il Red Flash ha tagliato il vantaggio su 71-66 dietro due canestri di Flagg e uno a testa dalla guardia senior di redshirt Rhamir Dixon-Conover e dalla guardia del secondo anno Maxwell Land.

Con più di un minuto rimasto nel gioco e GW appeso a un vantaggio 72-70, una carica di Adams ha rotto lo slancio di un 12-1 eseguito da Red Flash in un periodo di 4 minuti. Saint Francis ha esteso la loro corsa a 14-2, tagliando il vantaggio coloniale a uno ancora una volta a 73-72 con 46 secondi ancora da giocare.

Con 5.4 secondi rimasti nel gioco, Lindo si avvicinò con un blocco potente su Dixon-Conover per preservare il vantaggio per i Colonials, anche se il Red Flash mantenuto il possesso e ha preso il inbound da sotto canestro dopo un timeout.

” Non c’era paura in quella ressa”, disse Christian. “Tutti erano bloccati in quello che dovevamo fare. Tutti avevano fiducia, si poteva sentire che stavano per ottenere quel lavoro fatto.”

Lindo è andato giù per terra e ha colpito entrambi i suoi tiri liberi per rendere il punteggio 75-72 e spingerlo a 17 punti nella notte. Sulla conseguente in entrata, Lindo intercettato il passaggio e lasciare che gli ultimi tre secondi scadono prima di lanciare la palla al centro del campo in festa.

” È tutta una questione di durezza, quando si tratta di tempo come quello”, ha detto Adams.

I Colonials ‘ colpiranno la strada giovedì per visitare College Park mentre assumono il No. 21 Maryland. Tipoff è impostato per 6: 30 p. m.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *